HTC Dream guadagna 15 MB di RAM in più

Negli USA, TMobile ha rilasciato l’aggiornamento ufficiale OTA (Over The Air) ad Android 2.2 Froyo per il MyTouch3g, l’equivalente italiano del HTC Magic Vodafone.

l’ aggiornamento introduce una nuova Radio (2.22.27.08) e un nuovo SPL (1.33.0013) , che sono stati “ottimizzati” per guadagnare 15 Mb di RAM sul dispositivo.

Subito su XDA si sono attivati, ed in particolare Ezterry è riuscito nel port dell’spl su HTC Dream: questo ha consentito di effettuare il flash della nuova radio che in coppia ad  un kernel patchato in modo che riconosca il nuovo partizionamento della memoria, ci regala 15 mb di RAM in più che sono la manna dal cielo.

Io ho effettuato la procedura descritta sul post di Ezterry su CyanogenMod Forum (in italiano su Androidiani) ed è andato tutto bene: il Dream “lavora” meglio e dare sul terminale “free” e vedere 112 Mb è un piacere.

UPDATE: Ho aggiornato la radio alla nuova versione 2.22.28.25 con il file .zip alla fine del post di ezterry e tutto è filato liscio, sembra essere  migliore della versione precedente.


About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...