HTC Dream guadagna 15 MB di RAM in più

Negli USA, TMobile ha rilasciato l’aggiornamento ufficiale OTA (Over The Air) ad Android 2.2 Froyo per il MyTouch3g, l’equivalente italiano del HTC Magic Vodafone.

l’ aggiornamento introduce una nuova Radio (2.22.27.08) e un nuovo SPL (1.33.0013) , che sono stati “ottimizzati” per guadagnare 15 Mb di RAM sul dispositivo.

Subito su XDA si sono attivati, ed in particolare Ezterry è riuscito nel port dell’spl su HTC Dream: questo ha consentito di effettuare il flash della nuova radio che in coppia ad  un kernel patchato in modo che riconosca il nuovo partizionamento della memoria, ci regala 15 mb di RAM in più che sono la manna dal cielo.

Io ho effettuato la procedura descritta sul post di Ezterry su CyanogenMod Forum (in italiano su Androidiani) ed è andato tutto bene: il Dream “lavora” meglio e dare sul terminale “free” e vedere 112 Mb è un piacere.

UPDATE: Ho aggiornato la radio alla nuova versione 2.22.28.25 con il file .zip alla fine del post di ezterry e tutto è filato liscio, sembra essere  migliore della versione precedente.


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.